CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA

 


CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA PROODUZIONE ADDITIVA

Accettando l’offerta il cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare le caratteristiche tecniche del materiale indicato nell’offerta e le tolleranze standard della produzione additiva indicate in calce al preventivo.
(le schede tecniche dei materiali possono essere scaricate dal sito nella pagina materiali ( https://www.prosilas.com/materiali-prosilas-s-r-l ) o richieste ad info@prosilas.com 



PREZZI E TERMINI DI PAGAMENTO. 
Ogni ordine è da intendersi come una proposta contrattuale di fornitura rivolta a Prosilas per le parti di cui si richiede la produzione.
L’accettazione del preventivo determina il consenso del cliente alle condizioni in esso proposte inclusi i termini di pagamento indicati nell’offerta e l’obbligo di adempimento di essi.


MODIFICHE ALL’ORDINE 

La fornitura della merce richiesta riguarda solamente quanto specificato nell’ordine e nel preventivo accettato dal cliente. Qualora vi fossero altre richieste o modifiche (revisione files, cambio di materiale, cambio metodo di pagamento o data di spedizione etc..), esse dovranno essere oggetto di una revisione dell’offerta ed eventuale nuovo ordine.
Prosilas si riserva di verificare la fattibilità di eventuali modifiche richieste dal cliente successivamente all’ordine in quanto il ciclo di produzione è molto breve e le parti ordinate potrebbero già essere state messe in lavorazione.
Nel caso in cui il cliente annulli l’ordine dei prodotti in fase avanzata di produzione, gli verranno comunque addebitati i costi della realizzazione parziale della lavorazione.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso applicato ai consumatori che stipulano contratti di vendita a distanza, che consente il recesso da (o la cancellazione di) un contratto entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti senza fornire alcuna motivazione o sostenere alcun costo, non si applica alla fornitura di beni realizzati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati.

 

VALIDITA’ DELL’OFFERTA

L’offerta ha una validità di 30 giorni.


RESPONSABILITA’

Prosilas non essendo a conoscenza dell’utilizzo finale delle parti stampate, non può essere ritenuta responsabile di un utilizzo errato o improprio di esse e di eventuali danni a cose o a persone da esse causate.
Non può inoltre essere ritenuta responsabile di danni derivanti da cause di forza maggiore quali scioperi, interruzione dei trasporti, incidenti ed ogni altra causa al di fuori del proprio controllo che provochi la sospensione totale o parziale del lavoro o ritardi nella spedizione.

 

SPEDIZIONE
Ove non diversamente indicato Prosilas provvede alla spedizione tramite corriere espresso, effettuando l’imballo con cura e con materiali adeguati che garantiscano l’integrità della merce.
La merce è venduta franco nostra sede e viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo del cliente.

 

RECLAMI
È possibile che la merce pervenuta non corrisponda alla qualità attesa o che il controllo qualità interno non si avveda di una possibile difformità sulla parte.
Qualora questo accada il cliente ha diritto di richiedere una soluzione adeguata scrivendo ad info@prosilas.com, fornendo informazioni (come documentazione fotografica e misurazioni comprovanti la difettosità) per far sì che il nostro ufficio tecnico trovi la migliore soluzione.
Nel caso in cui sia riconosciuta la difettosità Prosilas provvederà alla sostituzione della merce difettosa, a sconti o al rimborso delle eventuali cifre già pagate.
I termini per avviare una procedura di reclamo sono di 60 giorni dal ricevimento della merce.